Cuccioli


Bulldog per la prima volta ? Cane per la prima volta ?

Una doverosa premessa ....

In tutti questi anni di allevamento e di relazioni pubbliche ci sentiamo in dovere di fornire tutti gli elementi per approcciarsi alla scelta di un cucciolo, un Titano, del nostro allevamento.

"Di solito si sceglie una razza per il suo aspetto fisico, per sentito dire, per moda, perchè lo ha il vicino o il parente o solo per condizionamento/accondiscendimento di altre persone... ma la domanda giusta è ? caratterialmente siete compatibili ? lo saprò gestire considerando il mio stile di vita, i miei impegni di lavoro, i miei hobby, le mie risorse economiche ? e sì !?! risorse economiche perchè il cucciolo bisogna accudirlo e curarlo in caso di necessità .. il cucciolo diventa adulto, l'adulto diventa anziano ! siete pronti a prendervi cura del vostro "cucciolo" in tutte le fasi della sua vita? Parlatene in casa con tutti i componenti della famiglia ed evitate di fare il "regalo" ad una persona che non si sente pronta per un cane.

Il bulldog è un cane che a differenza di altre razze necessita di più visite dal veterinario perchè ha a suo carico diverse patologie come in primis la respirazione e le dermatititi. Vi consigliamo di leggere la sezione SALUTE per un più ampio quadro ( vai alla pagina della SALUTE ). Questo vuol dire che chi sceglie il bulldog inglese deve sapere come comportarsi in caso di necessità. In estate non può essere portato alle 2 del pomeriggio a fare la passeggiata, il sole troppo caldo potrebbe indurre un colpo di calore. Bisogna valutare, soggetto per soggetto, l'alimentazione per evitare dermatiti allergiche. NON esiste la crochetta giusta per il bulldog in generale ma la crocchetta giusta per quel bulldog. Anche i materiali per la cuccia possono indurre dermatiti. Da queste poche parole potrete quindi capire che ogni soggetto fa storia a sè... anche all'interno della stessa cucciolata ci può essere il cucciolo che non avrà mai niente e quello che le avrà tutte ( per essere estremi !?! ). Se siete persone iper ansiose, se vi fate prendere dal panico, se vi scoccia portare il bulldog oltre le classiche visite di richiamo vaccinale, se interferisce coi vostri orari sociali ... beh optate per un'altra razza .. ne gioverà sicuramente la psiche del cane scelto con troppa superficialità.

La prima tappa è superata ? siete ancora qui ?... la razza da voi scelta e da noi allevata rispecchia in pieno il vostro ideale di cane ora è meglio informarsi bene e documentarsi sulla razza in modo che possiate farci delle domande mirate e approfondire l'argomento ! Il primo approccio con noi può essere via mail o per telefono ma per tutto il resto la tappa obbligata è quella di venirci a trovare in allevamento e saremo lieti di farvi conoscere, senza impegno, i piccoli titani, i nostri adulti, la nostra filosofia di allevamento. Non crediamo sia fattibile cedere un nostro soggetto senza una conoscenza diretta dei futuri proprietari, questo solo nell'interesse del cane. Un Titano è per SEMPRE un "nostro" cane e per questo sarà sempre un piacere sapere come sta procedendo la sua vita e l'allevamento deve essere visto come una risorsa piuttosto che come un posto da cui è uscito un cucciolo.

Per tutelare i diritti dei nostri Titani facciamo firmare dei contratti di affidamento che saranno visionabili presso l'allevamento durante la prima visita conoscitiva degli aspiranti nuovi proprietari.

Come consegnamo i cuccioli

I cuccioli saranno ceduti non prima dei 75 giorni di vita con microchip, due vaccini, svermature e pedigree inoltre certificato del Medico Veterinario di ottima salute e per i maschietti con certificazione di discesa dei testicoli. Genitori testati Ecocardio Doppler e DNA depositato.
Per la tutela dei cuccioli sarà sottoscritto, alla sua consegna, un contratto di cessione/adozione.

allevamenti, inglese, english, cuccioli, breeding, puppies, inglesi, allevamenti, english, inglese, breeding, puppies, inglesi, allevamenti, english, breeding, puppies, inglesi, allevamenti, english, inglese, breeding, cuccioli, inglese, puppies, inglesi, allevamenti, english, breeding, puppies, inglesi, allevamenti, english, breeding, inglese, puppies, inglesi

Al momento non abbiamo disponibilità di cuccioli.

english, inglese, inglesi, english, inglese, bulldog, inglese, cuccioli, inglesi, breeding, english, cuccioli, cucciolo, puppies, breeding, allevamento, allevamenti, inglese, inglesi, cuccioli, cucciolo, puppies, english, inglesi, allevamenti, cucciolo, inglese, inglesi, english, bulldog, cuccioli, puppies, allevamento, bulldog, english, allevamento, cucciolo, puppies, allevamento, breeding, cuccioli, allevamenti, inglese, inglesi, bulldog, allevamenti, cuccioli, bulldog, allevamenti, english, cucciolo, puppies, allevamenti, cucciolo, breeding, allevamento, breeding, allevamenti, inglese, inglesi, english, puppies, cuccioli, inglese, inglesi, cucciolo, puppies, inglese, breeding, puppies, cuccioli, breeding, bulldog, cucciolo, puppies, english, allevamenti, breeding, allevamenti, cucciolo, english, allevamento, breeding, allevamenti, cucciolo, breeding, puppies, bulldog, cuccioli